andymcnab4

Già chi sono? Bella domanda!

Se guardiamo le statistiche della rete. Oserei dire nessuno. Anzi per la rete un perfetto sconosciuto. Ma non è proprio così. Sono solito scrivere con il nickname andymcnab4, bazzico prevalentemente su forum di Mountain Bike, corsa e di escursionismo in genere.

Non ho titoli da sfoggiare, ammesso che ce ne sia bisogno, né posso vantare corsi di questo o quello. In parole povere sono un semplice appassionato di sport all’aria aperta come tanti.

Il blog di andymcnab4

Monte Saron nasce dall’esigenza di avere uno spazio in rete dove condividere le mie cicloescursioni, secondo il mio punto di vista. Non vuole essere altro che un archivio online fruibile gratuitamente. In passato ero solito utilizzare altri portali per la condivisione. Ma questi poco dopo o richiedevano il pagamento di un canone mensile oppure chiudevano battenti tipo Runtastic. Principalmente pubblico escursioni in Mountain Bike. Il blog unisce due passioni, le escursioni in montagna e, la pratica della Mountain Bike. I percorsi che pubblico sono esperienze di cicloalpinismo, in solitaria.

Perché Monte Saron

In passato ero solito reperire le tracce gpx da seguire in rete su altri portali di condivisione tipo come Wikiloc. Ma ogni volta al termine del giro, non ero pienamente soddisfatto, avevo sempre la sensazione che mancasse qualcosa.

Fino a quando mi sono deciso a fare da me, visto che le capacità non mancano. Detta cosi, sembra facile, ma in realtà non lo è. Non conosco i luoghi che esploro, quindi c’è bisogno di un lavoro certosino nel reperire le informazioni, per poter editare un percorso. La ricerca non si ferma mai anche fino al giorno prima della partenza per il giro prescelto. Questo accade perché la rete di internet è cosi vasta che avvolte le informazioni che si cercano. Sfuggono molto facilmente, magari perché sono sotto una parola chiave sbagliata.

Molti autori di trekking o cicloescursionisti che pubblicano le loro avventure, omettono molte informazioni, si limitano soltanto a mettere la traccia. Magari essendo della zona credono che non ce ne sia bisogno. Per questo ho deciso di condividere i miei percorsi. Cercando di descrivere con maggiori dettagli l’itinerario percorso. Magari qualcuno vuole seguire la mia di traccia, oppure utilizzarne un pezzo, per disegnare il suo percorso.

Detto questo mi sono dilungato anche troppo, Buona Pedalata a Tutti.

Licenza Creative Commons